28 e 29 settembre 2024
Un weekend regale
Teatro alla Reggia di Portici
A sostegno del restauro del terrazzino di Carlo di Borbone
La Reggia di Portici si prepara a vivere un weekend all’insegna del teatro e della cultura, con due serate imperdibili in programma il 28 e 29 settembre 2024. L'evento, che avrà luogo nel suggestivo Galoppatoio della Reggia, è organizzato con un nobile scopo: raccogliere fondi per il restauro del terrazzino di Carlo di Borbone.
Sabato 28 settembre 20:45: Streghe da marciapiede, commedia scritta da Francesco Silvestri e diretta da Stefano Amatucci. La pièce, dai toni grotteschi e surreali, si sviluppa tra le mura di un appartamento abitato da quattro prostitute e un’aula di tribunale. Il pubblico sarà catturato da una trama intricata e coinvolgente, grazie anche all'interpretazione di un cast d'eccezione composto quattro protagoniste di Uno posto al sole che le vede per la prima volta insieme a teatro: Gina Amarante, Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco e Peppe Romano.
Domenica 29 settembre 20:45: Storiacce, una mise en espace che esplora i temi universali dell’amore e della guerra attraverso frammenti di opere di Enzo Moscato, Francesco Silvestri e Davide Morganti. Diretto da Stefano Amatucci, lo spettacolo vedrà la partecipazione di quattro giovani talenti, Lorenzo Sarcinelli, Gianluca Pugliese, Antonio Ciorfito e Guido Arciuolo, oltre alla straordinaria Isa Danieli.
L’evento è organizzato da @Vomeroff insieme al Musa- Musei della Reggia di Portici con il patrocinio di @Comune di Portici, Soprintendenza, @Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi Napoli Federico II.
Email:
Contatti: 3519653511
Vomeroff è una associazione culturale no profit fondata da Stefano Amatucci (direzione artistica), Tiziana Beato (responsabile dell’organizzazione) e Michele Fierro (Visual Marketing).
Info biglietti:
Streghe da marciapiede https://www.etes.it/.../82717/streghe%20da%20marciapiede...
Storiacce https://www.etes.it/sale/event/82718/storiacce...