28 e 31 ottobre 2023
Il castello della paura
Spettacolo itinerante
Halloween in Reggia a cura di Il Demiurgo
Uno spettacolo itinerante a tinte dark ispirato alla letteratura britannica di fine ottocento. il format, da sempre caro a Il Demiurgo, racconta già dal titolo, in poche parole, un progetto artistico nato per racchiudere, insieme, tutta la magia di un mondo sospeso, fatto di storie tenebrose e location meravigliose.
In scena 4 corti a tinte forti, che in un'atmosfera onirica racconteranno storie d'angoscia e paura. La luce tenue e i bagliori sinistri emanati da creature mostruose, folli e demoniache concorreranno a ridestare paure sopite nei vostri cuori e ad accompagnarvi in un vortice di terrore ispirato alle suggestioni letterarie di Edgar Allan Poe e Oscar Wilde.
Il castello della paura è il format che ha inaugurato e fatto conoscere il teatro de Il Demiurgo, che esordì con questa particolare forma di narrazione nell'ormai lontano 2012. Oggi, a più di un decennio e a migliaia di spettatori di distanza, ripropone ancora una volta il suo format più fortunato nella meravigliosa reggia di Portici.
Da un'idea di: Emilia Esposito, Franco Nappi, Salvatore Grasso
Drammaturgia e Regia: Franco Nappi
Con: Mario Autore, Vincenzo Coppola, Roberta Frascati, Franco Nappi, Federica Pirone
Organizzazione e grafica: Emilia Esposito, Daria D'Anore, Eleonara Carta
INFO
Prenotazione obbligatoria
Dove: Reggia di Portici, ingresso via Università 100, Portici (NA)
Quando: 28 e 31 ottobre, inizio ore 18.00, ingressi ogni 30 minuti (ultimo ingresso ore 20.00). Apertura Biglietteria ore 17.30
Costo: euro 15,00 / ridotto insegnanti euro 12,00
Prenotazioni e info: CHIAMA 3270148209 *Daria oppure s www.ildemiurgo.it